Primoz Roglic sarà al via della Vuelta a España 2023. Se la partecipazione all’ultimo GT stagionale appariva abbastanza certa dopo l’annunciata esclusione dello sloveno dalla selezione della Jumbo-Visma per il Tour de France, il 33enne ha sostanzialmente confermato la sua presenza alla prossima edizione della gara a tappe spagnola nel corso della festa svoltasi quest’oggi a Ljubljana per celebrare il suo successo nella classifica finale del Giro d’Italia 2023. Roglic, che ha già conquistato tre volte la Vuelta, ha altresì annunciato che non parteciperà ai campionati nazionali di questa settimana né ai Mondiali di Glasgow ad agosto, mentre deve essere ancora definito il suo programma di avvicinamento al Grande Giro iberico.
“Il Tour de France non è nei piani, proprio come i campionati nazionali – le parole del classe 1989, riportate da Wielerflits – Molto probabilmente farò la Vuelta a España, quella sarà la mia prossima gara. [I Mondiali] non rientrano nella pianificazione della Vuelta. È così che abbiamo concordato con la squadra. Non possiamo iniziare le gare senza preparazione adeguata”.
Red Bull-Bora-hansgrohe, il programma Giro-Tour per Primož Roglič lo ha deciso la squadra: “Lui voleva la Vuelta per cercare il record assoluto di vittorie”
14 Dicembre 2024, 13:25
Giro d’Italia 2025, Primož Roglič sarà al via! Lo sloveno ha anche il Tour nel suo programma
3 Dicembre 2024, 9:30
Red Bull-Bora-hansgrohe, doppietta Giro-Tour nel 2025 di Primož Roglič?
19 Novembre 2024, 17:37
Slovenia, Tadej Pogacar è il ciclista dell’anno. Urska Zigart conquista l’onorificenza al femminile